News​, eventi e pubblicazioni

AnyLogic Training Course - Milano

25 -27 Giugno 2018

I nostri corsi di formazione sono stati modellati nel corso degli anni per aiutare i partecipanti ad ottenere il massimo da AnyLogic, nel più breve tempo possibile.

Durante il corso sarete imparerete a:

  • Strutturare un problema di simulazione;

  • Decidere quale paradigma di simulazione utilizzare;

  • Creare modelli in ogni paradigma;

  • Padroneggiare l'approccio multimetodo.

AnyLogic Conference 2018 - Baltimora, MD

18-19 Aprile 2018

In attesa dei video di tutte le presentazioni della conferenza, ecco le documentazioni dei casi presentati alla conferenza, tra cui il nostro. Luigi Manca, delivery manager, mostra come sia possibile valutare l'impatto di diverse politiche di manutenzione attraverso la copia digitale di una linea produttiva.

AnyLogic Fundamental Training Course - Milano

03-04-05 Maggio 2017

L’obiettivo di questo corso è di insegnare, anche attraverso lo sviluppo di esempi pratici proposti e scelti assieme ai partecipanti, quali tecniche o metodologie preferire per modellare il problema da affrontare e come disegnare, dapprima sulla carta e poi attraverso l’ausilio di software specifici, il modello del sistema che si intende studiare.

Engineering acquisisce Fair Dynamics Consulting

1 Marzo 2017

“Con questa acquisizione Engineering arricchisce l’offerta di consulenza in Information Technology e rafforza la capacità di offrire al cliente un insieme di soluzioni che, accanto a quelle più specifiche tipiche della sua missione storica, sono orientate ad assistere il cliente nella gestione della complessità nell’era della trasformazione digitale” - Alfredo Belsito, Direttore Centrale Divisione Industria, Servizi & Infrastrutture presso Engineering

AnyLogic Conference 2016 - Nashville, TN

16-17 Novembre 2016

In attesa dei video di tutte le presentazioni della conferenza, ecco le documentazioni dei casi presentati alla conferenza, tra cui "Virtual Lab", presentato dal nostro partner Luigi Manca. Il caso riguarda l'utilizzo della simulazione e Predictive Analytics per migliorare i risultati terapeutici nei pazienti affetti da Neuropatia Diabetica Periferica.

AnyLogic Seminar - Simulation platform for the entire Business Lifecycle - London Transport Museum

14 Ottobre 2016

Per chi non ha potuto partecipare al seminario “Simulation platform for the entire Business Lifecycle” di AnyLogic e DSE Consulting, ecco la documentazione relativa al caso presentato da Mauro Bernuzzi (Vice Presidente GSK Vaccines), Martino Grazzi e il nostro partner Luigi Manca. Questo caso tratta dell’utilizzo di AnyLogic per definire un piano d’azione strategico nell’industria farmaceutica che gestisca la preparazione in caso di scoppio di pandemia influenzale. AnyLogic ha fornito uno strumento di supporto alle decisioni, consentendo ai manager di scegliere la migliore configurazione dei fattori critici infrastrutturali e organizzativi della supply chain per raggiungere accuratamente l’obiettivo.

AnyLogic Conference 2015 – Philadelphia, PA

4-5 Novembre 2015

È possibile rivedere i video e scaricare il materiale relativo alle presentazioni  che sono state effettuate durante la quarta conferenza annuale AnyLogic, tenutasi a Philadelphia il 4-5 novembre 2015, in cui il nostro partner Luigi Manca ha presentato il caso “Creating a Personalized Experience at Athens’ Benaki Museum Contemporary Art Exhibit”.

AnyLogic 7 Training

28 Maggio 2014

Dal 24 al 26 Giugno presso la nostra sede di via Carlo Farini terremo un corso dedicato ad insegnare i fondamenti per l' utilizzo della piattaforma AnyLogic.

Per tutti i dettagli e per iscriversi basta collegarsi al seguente link: fairdynamics.eventbrite.it

 

Rilasciato AnyLogic 7

15 Febbraio 2014

E' da poco stata rilasciata la versione 7 della piattaforma AnyLogic: nuova interfaccia utente, grafica rinnovata, nuove librerie e molto altro ancora in qusta nuova versione della più potente piattaforma di simulazione multimetodo oggi disponibile. Scaricate la versione di prova e scoprite tutte le novità.

Chi ha già AnyLogic, ed ha rinnovato il servizio di maintenance, può passare alla nuova versione senza alcun costo aggiuntivo.

Video e Presentazioni Workshop Modellazione e Simulazione

26 Gennaio 2014

Sono disponibili, nella sezione dedicata al multimedia, i video e le presentazioni del primo Workhop italiano tenuto da Fair Dynamics Consulting sul tema della simulazione aplicata ai temi di business.

Workshop Modellazione e Simulazione - 11 Novembre, Milano

9 Ottobre 2013

Il Workshop, alla prima edizione italiana, ha l’obiettivo di presentare al mercato una varietà di argomenti, supportati da modelli realizzati con AnyLogic, che manager, consulenti, analisti, esperti e ricercatori hanno necessità di conoscere. Inoltre ci sarà la possibilità di toccare con mano, in anteprima, alcune delle novità presenti nella release 7 che sarà disponibile nei primi mesi del 2014.

Materiale AnyLogic Conference

23 Gennaio 2013

Anche chi non ha potuto partecipare ha ora la possibilità rivedere i video e scaricare il materiale relativo presentazioni  che sono state effettuate durante la conferenza tenutasi a Berlino il 13 dicembre scorso, e dedicata al tema del "multi method simulation modelling". Tra i diversi interventi, i due casi presentati da Fair Dynamics Consulting hanno riscosso un notevole interesse da parte del pubblico presente in sala.

Anno nuovo release nuova

12 Gennaio 2013

L'anno nuovo inizia con una bella novità; è infatti stata appena rilasciata una nuova versione di Anylogic, che arriva così alla release 6.9. Tra le novità di questa versione, la più rilevante è sicuramente l'introduzione delle "density maps" oltre ad altri strumenti utili a facilitare la raccolta di dati statistici sui flussi di persone e la loro interazione con differenti layout fisici.  Cliccando su "continua" è possibile scaricare la documentazione di dettaglio (inglese).

Berlino capitale della simulazione

12 Dicembre 2012

I nostri Partner saranno presenti come relatori alla conferenza “AnyLogic Conference” che si terrà  il 13 dicembre a Berlino, Germania,  a valle della Winter Simulation Conference. Il WSC è il più importante forum internazionale per diffondere i recenti progressi nel campo della simulazione ed AnyLogic è un punto di riferimento per il settore.  L'AnyLogic Conference e il WSC sono un importante luogo di incontro per i professionisti di simulazione, i ricercatori, e i venditori appartenenti a qualsiasi settore di mercato.

Soluzioni innovative: nuove metodologie per pianificare

Novembre 2012

In un contesto di mercato sempre più dinamico, volatile e sempre meno prevedibile come quello attuale, il processo di definizione delle decisioni manageriali diventa articolato e difficile. Tale processo richiede il supporto di nuove metodologie per rappresentare e misurare la complessità dinamica della realtà che il manager può utilizzare per migliorare e accrescere il livello di comprensione dei fenomeni. Questa tematica verrà affrontata durante il convegno organizzato da ASAM, Associazione per gli Studi Aziendali e Manageriali, per presentare l’Innovation Lab Planning, la nuova tavola rotonda che coinvolgerà direttamente aziende pubbliche e private nella costruzione del modello di nuovi metodi per pianificare attraverso la simulazione e la modellazione, nella quale il nostro senior partner, prof. Luigi Geppert, rivestirà il ruolo di Direttore scientifico.

Best Paper Award!

Ottobre 2012

Siamo lieti di annunciare che il Paper “Business Process Modeling and Efficiency Improvement through an Agent-Based Approach” (*)  scritto dal prof. Geppert e l’ing. Manca in stretta collaborazione con Banca d’Italia, presentato al convegno “The 8th International Symposium on Management, Engineering and Informatics: MEI 2012” dello scorso luglio ha vinto la Session’s Best Paper Award!!

Un valido strumento per pianificare le vendite nei mercati complessi

Agosto 2012

“Previsioni e controllo nelle vendite complesse” di Sergio Augelloni Fabbri, Luigi Geppert. Franco Angeli - 1a ed.  2012
 

Proporre una metodologia per gestire in modo professionale l’azione di vendita nelle sue varie fasi di pianificazione, previsione e controllo: questo lo scopo del testo, che si rivolge ad aziende che, per la loro tipologia di offerta, hanno processi di vendita definiti “complessi” (indipendentemente se di grandi o piccole dimensioni).

Please reload

IT -